Centrosinistra, oggi le primarie in Calabria

La Calabria: il diritto di cominciare. Con questo slogan, oggi, il centrosinistra della Calabria scenderà in piazza per scegliere il proprio candidato presidente, in vista delle elezioni regionali del 23 novembre.
A contendersi la nomination, tre candidati: l'ex presidente della provincia di Cosenza Gerardo Mario Oliverio, il sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo e il primo cittadino di Lamezia Terme Gianni Speranza.

Il regolamento
Seggi aperti per ben tredici ore: i gazebo-circoli apriranno alle 8 di mattina e chiuderanno i battenti alle 21:00.
Gli elettori dovranno esibire la tessera elettorale e versare almeno 1 euro. Sarà, poi, richiesta la sottoscrizione della carta d'intenti del centrosinistra, così come avviene in tutte le primarie del centrosinistra.
Subito dopo le elezioni, comincerà lo scrutinio.

Magorno: "Primarie grande festa della democrazia"
"Le primarie di domani saranno una grande festa della democrazia", ha commentato, ieri, il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno, che ha puntato il dito contro chi ha sollevato il problema del calo degli iscritti proprio in questi giorni: "Chi ha deciso di alzare una polemica indecente sugli iscritti al Pd basandosi su dati senza fondamento, danneggia le primarie in corso proprio queste ore in Calabria", ha dichiarato il parlamentare ex sindaco di Diamante.


Commenti

Gli speciali