Rita Dalla Chiesa candidata a sindaco di Roma per il centro-destra. Questa, la proposta che la leader di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, ha fatto a Forza Italia e Noi con Salvini per le comunali anticipate della Capitale.
Chi è Rita Dalla Chiesa?
Giornalista e conduttrice televisiva, nota soprattutto per aver presentato il programma di Canale 5, Forum, Rita Dalla Chiesa è figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nonché sorella di Nando e di Simona Dalla Chiesa, anche loro attivi in politica, ma con le forze di centro-sinistra. Già, perché il primo, ispiratore del Movimento per la Democrazia-La Rete, fu l'alfiere dei progressisti per le comunali milanesi del 1993, mentre la seconda è stata parlamentare con il PCI e il PDS, diventando un dirigente nazionale del Partito Democratico in Calabria.
"Grazie per la fiducia, ma non ho ancora deciso" ha affermato a caldo la diretta interessata, che dovrebbe vedere a giorni anche il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Sicuramente è una bella manifestazione di stima nei miei confronti" ha affermato la conduttrice, che ha sottolineato di aver fatto per tutta la vita "scelte che fossero in accordo col cognome che porto". "Sono una persona che grazie a Dio non ha scheletri nell'armadio" ha, poi, affermato Dalla Chiesa.
Malumori nella coalizione di Centro-destra
Il nome di Rita Dalla Chiesa, però, non è stato accolto con entusiasmo dagli alleati, con Berlusconi un po' spiazzato e Salvini che ha parlato di "metodo sbagliato". In sostanza, dopo il rifiuto di Guido Bertolaso e il veto posto dalla Meloni sul sostegno ad Alfio Marchini, un altro nome è destinato a cadere nel vuoto. Che alla fine, ancora una volta - come già avvenuto alle regionali del 2013 - sarà Francesco Storace, già in corsa, a mettere d'accordo tutta la coalizione del centro-destra romano?

Commenti
Posta un commento