Sotto la Mole, il centro-destra potrebbe ritrovare la sintesi. Il candidato a sindaco di Forza Italia Osvaldo Napoli, infatti, si è detto disponibile ad un passo indietro in nome dell'unità della coalizione.
Napoli: "Un passo indietro se arriva un valore aggiunto"
"Se dal centrodestra arriva un valore aggiunto, sono pronto a fare un passo indietro" ha affermato il parlamentare di Giaveno, che ha sottolineato come la sua priorità, così come quella di Forza Italia, sia "una coalizione unita". "Se anche gli alleati hanno la stessa priorità, nel vero senso del termine", ha spiegato Napoli, "siamo pronti a sederci attorno a un tavolo".
Le parole di Napoli arrivano dopo l'ultima frattura all'interno della coalizione di centro-destra. Dopo la Lega Nord di Matteo Salvini, anche Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale aveva annunciato l'intenzione di sfilarsi, optando per una corsa in solitaria. "Serve un centrodestra diverso e con la Lega lo stiamo delineando" aveva spiegato il commissario piemontese del partito di Giorgia Meloni, Andrea Delmastro Delle Vedove. Lo scopo, ha spiegato Delmastro è archiviare una "qualsivoglia forma di atteggiamento consociativo o da Patto del Nazareno e dare l'assalto alla cittadella targata Pd".
La Lega Nord punta su Alberto Morano
Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini - "Napoli? Ottima persona ma non so se è il candidato migliore" aveva affermato il leader leghista -. e il forzista di Giaveno, che ha raccolto il guanto di sfida lanciato dal Carroccio - "Salvini semina vento ma raccoglierà tempesta. A lui dico soltanto arrivederci al 7 giugno" la risposta piccata di Napoli - la Lega Nord già mette in campo l'alternativa.
Il prescelto è il notaio Alberto Morano, che è stato lanciato da Salvini durante la visita a Venaria Reale, dove il leghista ha dettato la linea per le prossime amministrative: "A Novara contiamo di vincere al primo turno, a Torino andremo al ballottaggio. Come? Con persone che si sono messe a disposizione e che incontrerò a breve".


Commenti
Posta un commento